Atalanta-Spezia 5-2: Gasperini sfiderà l'Inter ai quarti di Coppa ItaliaAtalanta-Spezia 5-2: ai quarti la sfida con l'Inter Dopo la goleada alla Salernitana nella sfida di campionato, la squadra di Gasperini ha rifilato una manita allo Spezia di Gotti nell'ottavo di di Coppa Italia: ai quarti ci sarà una sfida tutta nerazzurra contro l'Inter. L'unica nota negativa della giornata è l'infortunio del giovane Scalvini che con molta probabilità salterà la gara contro la Juventus. Partita spettacolare e ricca di gol nel primo tempo: Atalanta in vantaggio dopo 10' con una zampata vincente di Lookman su angolo deviato da Scalvini. L'attaccante nigeriano raddoppia dopo due minuti con un bel diagonale dopo uno scambio al limite con Zapata.
Spezia-Atalanta OGGI in tv: orario e diretta streaming Serie A
Atalanta-Spezia probabili formazioni e dove vedere la gara • TAG24Atalanta-Spezia, le probabili formazioni e dove vedere il quarto di finale di Coppa Italia di domani pomeriggio. Andrà in scena al Gewiss Stadium la sfida tra bergamaschi e liguri. Fischio d’avvio alle ore 15 per una sfida che decreterà il prossimo avversario dell’Inter ai quarti della coppa nazionale. Dal rientro della sosta per i Mondiali, le squadre di Gasperini e Gotti navigano con una media punti decisamente alta.
C'è un check del VAR in corso però ma conferma la regolarità dell'azione 35' difesa alta dello Spezia, messo in offside Lookman questa volta34' rete annullata a Zapata per fuori gioco! Imbucata di Boga per il colombiano, freddo in area a superare con uno scavino il portiere. Il VAR conferma la millimetrica posizione irregolare di partenza29' punizione molto interessante a giro dal vertice destro dell'area di Verde, palla di poco sul fondo! 26' HATEBOER! TERZO GOL PER L'ATALANTA! Bello scambio tra Maehle, Zapata con il colombiano che vede in area l'esterno freddo a colpire con il mancino sul primo palo 24' spunto di Boga che in area dal fondo ha un rimpallo che non lo favorisce e non trova lo spazio per crossare23' palla recuperata alta dallo Spezia, in area da Kovalenko a Holm ma conclusione da posizione defilata sul primo palo tra la braccia del portiere17' filtrante per Zapata leggermente lungo, palla sul fondo14' EKDALL!!! ACCORCIA LO SPEZIA! Palla in verticale con Nzola che fa sponda di prima con il tacco per l'inserimento del centrocampista.
Ingresso in area con Ederson che non lo contrasta e diagonale preciso alla destra di Musso12' LOOKMAN!!! RADDOPPIO DELL'ATALANTA!!! Il giocatore chiede l'uno due con Zapata e sponda di ritorno in area dove ricava lo spazio per calciare di potenza con il destro sul primo palo 10' LOOKMAN!!! VANTAGGIO ATALANTA!! Sul primo angolo dalla destra di Boga, sponda aerea a centro area di Scalvini a proseguire sul secondo palo dove il compagno si fa trovare pronto a colpire da metri zero 7' fallo in attacco di Hateboer su chiusura di Kiwior, tra i giocatori oggetto del mercato in questi giorni ma la società ha fatto capire che lo vorrà tenere almeno fino a giugno6' trattenuta di Ederson su Kovalenko, punizione per i bianconeri e giallo per il giocatore.
@Diretta)) Atalanta-Spezia in diretta streaming - HackMD
Verde batte con il mancino, palla murata dalla difesa in area quindi Lookman copre l'uscita di Musso5' lungo lancio di Scalvini per lo scatto di Lookman ma traiettoria troppo lunga con Zovko che protegge l'uscita del pallone sul fondo3' contrasto di gioco a centrocampo tra Hateboer e Kovalenko, punizione per le Dea2' punizione conquistata dalla squadra di Gotti sulla trequarti offensiva, palla persa. Pressione molto alta per gli ospitiSi parte con il primo possesso palla per l'Atalanta in maglia nerazzurra, Spezia in quella bianconeraAtalanta e Spezia fanno il loro ingresso in campo, sia pronti al fischio d'inizio. Out da una parte Zappacosta e dall'alta BastoniUn saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Atalanta - Spezia. Dalle ore 15 seguiremo la partita con la nostra consueta cronaca.
Sugli sviluppi palla per Muriel, bella conclusione di prima sotto l'incrocio dei pali e ottima intervento di Zovko in corner! Sul nuovo tiro dalla bandierina Muriel questa volta è impreciso35' su cross dal fondo di Zortea, tocco importante di Zovko a impedire che la palla potesse pervenire della disponibilità di Maehle ben appostato sul secondo palo33' conclusione rasoterra del limite di Zortea murato dalla difesa28' dentro Amian per Hristov e Maldini per Kovalenko27' HOJLUND! Carambola molto bella e palla in fondo al sacco! 4-2! Innescato in area calcia in posizione leggermente defilata e in precario equilibrio con il mancino e carambola tra traversa palo destro prima di infilarsi dalle spalle di Zovko25' conclusione a giro tentata da Maehle ma mira alta21' fallo in attacco a Hristov, punito con un giallo17' Muriel, Hojlund e Zortea i cambi ordinati da Gasperini.
Verde calcia dalla destra quasi al limite dell'area a giro ma non inquadra lo specchio della portarieccoci con il secondo tempo della partita appena iniziatoPRIMO TEMPO47' duplice fischio dell'arbitro, squadre negli spogliatoi sul punteggio di Atalanta - Spezia 3-2. Resta in partita la squadra ligure sempre molto propositiva ma che ha sopratutto in avvio sbandato un pò troppo sulla circolaziona palla degli avversari. Piccola pausa e torniamo per gustarci assieme il secondo tempo46' errore di Verde sulla trequarti, retropassaggio in orizzontale intercettato da Lookman, filtrante per Zapata che in area calcia ma schieggia la parte alta della traversa! 44' 2 minuti di recupero43' palla recuperata da Lookman, ingresso in area e sterzata ma conclusione deviata in angolo dalla difesa. Corner molto lungo e contro cross che si perde sul fondo42' Scalvini libera al tiro da fuori area Koopmeiners ma conclusione d'esterno troppo larga38' VERDE!! ACCORCIA ANCORA LO SPEZIA! Apertura in area per Moutinho, cross basso verso il secondo palo dove Kovalenko fa sponda per il compagno e colpo con il destro da due passi vincente.
Sicuro assente della sfida l’infortunato Zappacosta. Sportiello tra i pali a dirigere il terzetto arretrato composto da Okoli, Palomino e Djimsiti. A centrocampo agiranno Zortea e Maehle sulle fasce, con Scalvini e Koopmeiners a fare da diga in mezzo al campo. Pasalic chiamato a cucire le trame offensive sulla trequarti, supportando la coppia d’attacco composta da Muriel e Hojlund. Per lo Spezia, Gotti conferma la fiducia all’oramai consolidato 3-5-2. Riposo previsto per il capocannoniere dei liguri Nzola. Davanti a Dragowski agiranno Nikolau, Kiwior e l’ex Caldara. Nel quintetto di metà campo, la linea mediana vedrà Ekdal, il nuovo acquisto Esposito (arrivato a gennaio dalla Spal) e Kovalenko.
Atalanta-Spezia ore 15: probabili formazioni, dove vederla in
Atalanta e Spezia non sono mai state sconfitte sin qui nel 2023 e sono entrambe reduci da importanti successi nell’ultimo turno di campionato. I nerazzurri hanno stravolto i propri record, dominando la Salernitana per 8-2 nel posticipo pomeridiano dello scorso weekend. E all’orizzonte, si affaccia il big match che vedrà Zapata e compagni impegnati all’Allianz Stadium contro la Juventus domenica alle 20:45. Un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions League, in virtù della distanza di tre punti che separa l’Atalanta dalla squadra di Massimiliano Allegri. Di contro, arriva a Bergamo uno Spezia lanciatissimo nel gioco e nei risultati.
Atalanta-Spezia 5-2: Gasperini sfiderà l'Inter ai quarti di
A disposizione: Dragowski, Ampadu, Reca, Ferrer, Amian, Caldara, Bourabia, Beck, Agudelo, Zurkowski, Gyasi, Maldini. Allenatore: GottiReti: al 10' pt Lookman, al 12' pt Lookman, al 14' pt Ekdal, al 26' pt Hateboer, al 27' st Hojlund, al 38' pt Verde, al 45' st Ampadu (autogol)Ammonizioni: Ederson, Hristov, AmpaduRecupero: 2 minuti nel primo tempo ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Palomino, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Boga; Lookman, Zapata. Allenatore: Gasperini SPEZIA (3-5-2): Zovko; Hristov, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Ekdal, Esposito, Moutinho; Verde, Nzola.
TABELLINOATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Palomino, Scalvini (dall'11' st Toloi); Hateboer (dal 17' st Zortea), Ederson, Koopmeiners, Maehle; Boga (dal 17' st Muriel); Lookman, Zapata (dal 17' st Hojlund). A disposizione: Sportiello, Toloi, Maehle, Okoli, Zortea, Ruggeri, Demiral, Soppy, De Roon, Pasalic, Muriel, Hojlund. Allenatore: GasperiniSPEZIA (3-5-2): Zovko; Hristov (dal 28' st Amian), Kiwior, Nikolaou (dal 16' st Caldara); Holm (dal 16' st Ferrer), Kovalenko (dal 28' st Maldini), Ekdal (dal 16' st Ampadu), Esposito, Moutinho; Verde, Nzola.
Atalanta - Spezia 5-2: cronaca diretta live e risultato finaleLa partita Atalanta – Spezia di Giovedì 19 gennaio 2023 in diretta: per la Dea in gol anche Hateboer e Hojlund. Bianconeri in partita per 60 minuti, squadra di Gasperini ai quarti affronterà l’Inter BERGAMO – Giovedì 19 gennaio, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta di Gianpiero Gasperini affronterà lo Spezia di Ivan Gotti nella gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023; calcio di inizio alle ore 15. Indice Cronaca della partita con commento e tabellino Formazioni ufficiali Tabellino Convocati Atalanta Convocati Spezia L’arbitro Presentazione del match Probabili formazioni Dove vedere la partita in tv e streaming Gara secca, quindi in caso di parità al novantesimo si procederà con i supplementari ed eventualmente con i calci di rigore: chi passa il turno affronterà ai quarti di finale l’Inter, che la scorsa settimana ha eliminato il Parma.
[tv<<] Atalanta - La Spezia in diretta 19/01/2023 | Oeme
Atalanta - Spezia: pronostico, formazioni e dove vederla in TV